giovedì 22 ottobre 2015

Tales of zestiria

Tales of Zestiria è un video gioco uscito il 22 gennaio 2015.
 Fa parte della seria Tales of,sviluppato dalla  Bandai Namco Entertainment.
È un gioco di ruolo, i Designer, ovvero i “creatori” e “disegnatori” del gioco sono Hikaru Kondo, Tatsuro Udo. 
É stato sviluppato per le Piattaforme di PlayStation 3, PlayStation 4 e  Microsoft Windows.

Ma veniamo alla storia...
Il gioco ha un solo scopo, quale? 



"Combattere per ciò in cui si crede, per inseguire il proprio sogno!!"


Due nazioni, rivali tra loro.
Personaggi che cercheranno di riportare la pace tra le due nazioni.
Un viaggio in stile medievale- fantasy, con il protagonista Sorey.
questo e molto altro su Tales Of Zestiria.

I personaggi, ancora una volta, riescono a far sorridere, ridere, divertire e commuovere.
Facendo si, che chi gioca, si appassioni sempre di più.. Ma non solo, perchè "Tales of Zestiria" lascia a bocca e occhi aperti davanti lo schermo, anche le persone che assistono al Gameplay.

Sorey, il protagonista, è un ragazzo,  cresciuto in un piccolo e sperduto villaggio abitato da soli serafini, entità spiritiche e misericordiose che possono essere  viste solo da quei pochi esseri dotati di un’aura forte e particolare. 
Nel video gioco ci troveremo a vestire i panni del Redentore. Il quale ha grandi responsabilità da affrontare. Servirà  quindi  l’aiuto di persone fidate, alleati coraggiosi e irriducibili, pronti a prestarci la loro forza per sconfiggere il male.
É vero che la storia di “Tales of Zestiria” non brilla affatto di originalità , ma dall’altro lato va sottolineata una cosa positiva, ovvero la sua linearità. È proprio questa, insieme alla semplicità, la carta vincente di “Tales of Zestiria”.I protagonisti hanno ognuno la propria  personalità, è anche questo che distingue “Tales of Zestiria” unico nella sua semplicità, rispetto ad altri giochi di ruolo.Inoltre i protagonisti di “Tales of Zestiria” ci regalano “siparietti” divertenti  e simpatici continuando a farci ricordare  il nostro scopo all’interno del gioco, anche durante la più “sperduta” delle missioni.
Con dei personaggi come quelli di "Tales of Zestiria" è impossibile stancarsi, ma anzi.. viene voglia di finire il gioco "in un sol boccone"
Ma parliamo del Gameplay.. e per farlo cominciamo con il parlare dell’open world.Nel video gioco “Tales of Zestiria” troviamo mappe incredibilmente vaste e piene di dettagli, avversari e tante cose misteriose tutte da scoprire.
Totalmente diversa dai precedenti “Tales of..” è la zona di combattimentole battaglie hanno luogo luogo nel punto esatto in cui entriamo in contatto con l’avversario, ad esempio, se attireremo il nemico in uno stretto corridoio e daremo inizio allo scontro proprio lì, quello sarà il nostro campo di battaglia. Fortunatamente, visto che può essere uno svantaggio o un vantaggio,  episodi di questo tipo non sono troppo frequenti e la maggior parte dei casi possono essere più o meno evitati se decidiamo di spostare il combattimento in zone più usuali. 
A caratterizzare il Gameplay di “Tales of Zestiria” è anche il Combat System, che è sicuramente qualcosa che merita lodi incontrastate: il classico e fedele LMBS (Linear Motion Battle System) rimane a “fare da copertina” anche su questo titolo, ma viene impreziosito tanto dall’ambiente circostante. Nei combattimenti è anche possibile fare le  fusioni, che  riescono a dare una vera e propria svolta ad ogni tipo di combattimento. La Barra Esplosione, che è possibile ricaricare  infliggendo e subendo danni, ci mostrerà quando sarà possibile usufruire di  questa e numerose altre azioni speciali, come le Arti Mistiche, veri e propri super-colpi, capaci di sbaragliare anche il nemico più insistente e “duro”.
Esseri Umani e Serafini, avranno attacchi ben distinti, creando così ulteriori possibilità di concatenazione e strategia, dandoci la possibilità di creare svariati modi per personalizzare i nostri schemi di combattimento. Sarà possibile usare power-up

Ma adesso, è arrivato il momento di passare a parlare dei personaggi..
Cominciamo con...
ohohohoh rullino i tamburi.. suonate le trombe signori della corte..
Abbiamo qui con noi..


Sorey

Sorey da piccolo  scoprì le Cronache dei Serafini,e da li ha cominciato ad interessarsi alle antiche rovine Ha un cuore gentile e tende a vedere sempre il lato positivo delle cose mostrando un volto onesto

Alisha


Alisha è una ragazza con una personalità solare e allegra ma ha deciso di servire il suo paese come un comune cavaliere e non come principessa, acquisendo di conseguenza un modo di esprimersi rigido e maschile. Viene trattata male dai nobili, poiché sua madre proviene da un rango sociale basso. 


Mikleo


Serafino che vive con Sorey nella foresta dei Serafini dalla quale non è mai uscito. Condividono un rapporto di rivalità fondato però su una solida amicizia che va avanti sin dall’infanzia.Poiché è un serafino non può essere né visto né toccato dagli esseri umani. Fatta eccezione di Sorey che, grazie al suo immenso potere spirituale, può interagire senza problemi con Mikleo.È un giovane calmo e di buon cuore ma dotato di una certa testardaggine. Farebbe di tutto per rendersi utile al suo amico. Il suo elemento è l’acqua. 

Edna


Ragazza appartenente alla razza dei Serafini che trascorre tutto il suo tempo in solitudine sul Monte Sacro di Rayfolk. È indifferente nei confronti dei compagni, ed estremamente cauta nei confronti degli umani poiché non si fida del prossimo. Il suo elemento è la terra. 


Dezel


Serafino in cerca di vendetta per un amico che gli è stato strappato via.
Per portare a compimento questa sua personale missione si muove all'ombra della società degli umani. Ha un carattere schivo, dietro il quale si nasconde una violenta furia. Tende a mantenere un profilo basso, per questo nasconde costantemente il suo volto sotto il cappello. Il suo elemento è il vento. 

Lailah


Lailah appartiene alla razza dei Serafini. E' matura e riesce a dare saggi consigli. Cambia spesso discorso quando la conversazione tratta argomenti di cui non vuole parlare portando a risultati alquanto bizzarri e imbarazzanti. Ha incontrato Sorey durante un rituale e ha stretto con lui un patto per renderlo l'involucro dei Serafini così da permettergli di ottenere il potere di dissolvere gli Hellion. Il suo elemento è il fuoco. 

Zaveid


Zaveid è un Serafino del vento che viaggia da solo per sterminare gli Hellion. Ha un carattere scherzoso  e appena vede una ragazza fa sempre delle avances, ma nonostante tutto non abbassa mai la guardia Il suo stile di combattimento è molto simile a quello di Dezel, e possiede un'arma sconosciuta di nome "Siegfried" per sterminare gli Hellion. Il suo obiettivo rimane sconosciuto, uccide gli Hellion senza esitazione e ciò lo rende un Serafino estremamente pericoloso che potrebbe anche decidere di affrontare il Redentore.


Rose



Rose è una ragazza che gira per tutto il continente per conto della Gilda dei Mercanti della quale è anche membro. Ha una  personalità allegra. Nonostante sia brava a socializzare, mette sempre in chiaro le proprie idee, e non intende seguire pensieri irragionevoli o che non accetta. 
Ha una sensibilità genuina, e riesce spesso a cogliere l'essenza delle cose. Per il fatto di essere cresciuta nella dura realtà dei viaggi e degli affari, è molto abile nell'uso delle due daghe e nell'auto-difesa. Tiene molto ai compagni della sua gilda



E con questo è tutto ;)
Il vostro amato Skull vi saluta..
A presto con un nuovo post !

Ps: Fatemi sapere qual'è il vostro capitolo preferito della saga "Tales of"
Il mio resta senza dubbio "Tales of Zestiria"






Nessun commento:

Posta un commento